Virgilio Sport

Ecco le partite che Cr7 salterà per riposarsi

Il Corriere della Sera traccia un prospetto del turnover per il portoghese

Pubblicato:

Ecco le partite che Cr7 salterà per riposarsi Fonte: Ansa

Le proteste dei tifosi del Genoa, che sono arrivati a chiedere il rimborso del biglietto dopo aver saputo che Ronaldo non avrebbe giocato a Marassi in Genoa-Juve, sono comprensibili. Al di là del tifo e della squadra del cuore tutti vorrebbero vedere all’opera il portoghese ex Real ma è facile immaginare che, con la Champions alle porte e con uno scudetto in tasca, Allegri faccia riposare anche in altre circostanze Cr7. Il Corriere della Sera traccia un prospetto delle partite che il fuoriclasse bianconero dovrebbe saltare e scrive: “Ronaldo in autunno ha saltato per la prima volta in carriera tre convocazioni (e sei partite) con il Portogallo e questo gli ha consentito di giocare sempre con la Juve, a parte nel turno di squalifica in Champions scontato con lo Young Boys”.

GLI APPUNTAMENTI – Con l’inizio delle qualificazioni all’Europeo, di cui il Portogallo è campione in carica, Cristiano è tornato in Nazionale per le sfide niente affatto semplici contro Ucraina (22 marzo) e Serbia (25 marzo). Non solo: in un anno senza Mondiale e Europeo, la squadra di Fernando Santos è qualificata per la Final four di Nations League, che si gioca proprio in Portogallo. Un appuntamento, dal 5 al 9 giugno, al quale Ronaldo non vuole mancare. Come la finale di Champions League, che si gioca l’1 giugno a Madrid. Col campionato già in tasca, Ronaldo può concentrarsi sulla Champions, senza mancare i grandi appuntamenti della serie A, proprio come ha fatto nella parte finale della Liga nella scorsa stagione: dopo la sosta di marzo CR7 giocò quattro partite su nove in campionato. Questa volta tra l’andata e il ritorno della sfida contro l’Ajax (ammesso che Ronaldo non venga squalificato in Champions per il gestaccio, ma è improbabile) c’è la Spal, sabato 13 alle 15: sarà difficile vedere CR7 in campo quel pomeriggio. Diverso il discorso che precede la sfida di andata del 10 aprile: la Juve giocherà con l’Empoli il 30 marzo, a Cagliari il 2 aprile e col Milan alle 18 del 6 aprile”.

NIENTE CAGLIARI? – “Bisognerà valutare l’impiego di CR7 in Nazionale, ma qui la sfida «a rischio» sembra soprattutto quella in Sardegna nel turno infrasettimanale. Le ultime partite del calendario bianconero sono tutte prestigiose contro Fiorentina (20 aprile), Inter (28), Torino (5 maggio) e Roma (12). Per chiudere con Atalanta (19) e Samp (26 maggio). Lo scudetto potrebbe arrivare prima di Pasqua, nella sfida con la Viola. E se la Juve dovesse andare in semifinale di Champions (in calendario tra il 30 aprile e l’8 maggio), Ronaldo dovrebbe privilegiare il riposo, centellinando le sue presenze in campionato: in questo caso potrebbe saltare la partita contro il Torino allo Stadium”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...