Virgilio Sport

Egan Bernal, calvario infinito: quinta operazione in 10 giorni

Intervento chirurgico a livello della colonna cervicale che ha l’obiettivo di favorire il suo processo di riabilitazione

Pubblicato:

Egan Bernal, calvario infinito: quinta operazione in 10 giorni Fonte: Getty Images

Prosegue la rieducazione di Egan Bernal dopo lo spaventoso incidente che lo ha costretto al ricovero in ospedale. Si temeva davvero il peggio per il talento colombiano, detentore del Giro d’Italia: al 95% poteva rimanere paralizzato e invece, con molta pazienza, il ciclista sta piano piano migliorando anche se l’iter verso la completa guarigione sarà lungo.

Dopo i due interventi urgenti, si dovrà sottoporre alla quinta operazione chirurgica nell’arco di dieci giorni. L’equipe medica della Clinica Universitaria La Sabana ha infatti fatto sapere che Egan Bernal subirà “un intervento chirurgico a livello della colonna cervicale che ha l’obiettivo di favorire il suo processo di riabilitazione”. Il 24enne, vincitore del Tour de France 2019 e dell’ultimo Giro d’Italia, continua a restare nel reparto di terapia intensiva.

Al momento non è possibile azzardare tempi di recupero e sarà davvero molto difficile rivederlo in sella in breve tempo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...