Virgilio Sport

Egan Bernal migliora: prosegue la riabilitazione

Nuovo bollettino medico sulla salute del colombiano dopo il terribile incidente in allenamento subito il 23 gennaio: "Il paziente continua a seguire al protocollo di gestione del dolore post-operatorio" si legge.

Pubblicato:

Egan Bernal migliora: prosegue la riabilitazione Fonte: Getty Images

Continuano a migliorare le condizioni di Egan Bernal. Il vincitore del Giro d’Italia 2021, rimasto vittima di un terribile incidente nella giornata del 23 gennaio, nella quale lo scalatore colombiano ha riportato la frattura di femore e rotula che hanno richiesto diverse operazioni, è ricoverato in terapia intensiva presso la Cinica Universitaria di La Sábana, ma dal nosocomio della città colombiana si respira ottimismo dopo la pubblicazione del nono bollettino medico.

“Il paziente continua a seguire al protocollo di gestione del dolore post-operatorio – si legge – All’interno di questo processo, è stato posizionato un corsetto cervicale-toracico che gli consentirà una migliore mobilità e gli darà supporto nel suo processo di riabilitazione. Siamo molto attenti all’evoluzione del paziente e comunicheremo qualsiasi notizia riguardante il suo stato di salute”.

Bernal è stato investito durante un allenamento da un autobus che viaggiava a 65 km/h: il peggio sembra alle spalle, ma la strada verso il ritorno all’attività è ancora lunga e la sua presenza al Tour de France 2022, obiettivo prefissato della stagione del colombiano, vincitore della Grande Boucle nel 2019, è appesa a un filo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...