Virgilio Sport

Elisa Balsamo non si ferma più: sua anche la Gand-Wevelgem

La campionessa del mondo completa una settimana d'oro aggiungendo il trionfo nella classica belga ai sucessi nel Trofeo Binda e alla Classic Brugge-De Panne: battuta in volata Marianne Vos.

Pubblicato:

Elisa Balsamo non si ferma più: sua anche la Gand-Wevelgem Fonte: Getty Images

Dopo un 2021 da protagonista con la gemma del titolo mondiale conquistato a Lovanio, Elisa Balsamo ha iniziato nel migliore dei modi anche la nuova stagione. Tre giorni dopo la vittoria in volata alla Classic Brugge-De Panne, la cuneese si è aggiudicata anche l’undicesima edizione della Gand-Wevelgem, completando una settimana d’oro che si era aperta con il successo nel Trofeo Binda.

L’atleta della Trek-Segafredo si è imposta in volata anche in questo caso, bruciando la campionessa uscente Marianne Vos (Jumbo-Visma), ma nelle prime 10 posizioni si sono piazzate altre tre italiane: terzo gradino del podio per Maria Giulia Confalonieri davanti alla belga Lotte Kopecky, mentre Marta Bastianelli ha chiuso al sesto posto. Nona Silvia Persico.

La stessa Lopecky, insieme tra le altre a Marta Cavalli, era stata la protagonista della fuga principale che aveva animato la corsa, annullata a 15 km dal traguardo.

Proprio Bastianelli era stata l’unica altra italiana capace di vincere la Gand-Wevelgem prima di Balsamo, nel 2018.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels & Residences

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...