Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore dell’Empoli. Attraverso i propri canali ufficiali, il club toscano ha annunciato il ritorno dell’allenatore di Massa. Andreazzoli prende il posto di Alessio Dionisi che, dopo aver conquistato la promozione, ha accettato la proposta del Sassuolo e raccoglierà l’eredità di De Zerbi.
“Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Aurelio Andreazzoli. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione”.
Per Andreazzoli contratto di un anno con opzione per la seconda stagione. Il classe 1953 torna sulla panchina dell’Empoli per la terza volta dopo l’esperienza tra dicembre 2017 a novembre 2018, coronata da una promozione in A a suon di record, e quella nell’ultima parte della stagione 2018-’19.
Dopo la rottura con Dionisi, il presidente Fabrizio Corsi ha deciso quindi di puntare sull’esperienza di Andreazzoli. Il 67enne riparte dal ‘Castellani’ a due anni di distanza dall’ultima sulla panchina del Genoa con l’obiettivo di conquistare la permanenza in Serie A dopo due anni nella serie cadetta.