Virgilio Sport

Erling Haaland, Schmeichel: "Unione dei piĆ¹ forti attaccanti al mondo"

La leggenda della Premier Peter Schmeichel elogia la forza e la potenza del norvegese, autore di una tripletta contro i Red Devils.

Pubblicato:

Erling Haaland, Schmeichel: "Unione dei piĆ¹ forti attaccanti al mondo" Fonte: Getty Images

Erling Haaland ha molte delle stesse qualitĆ  di Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, secondo Peter Schmeichel, che ha descritto il giocatore del Manchester City come diversi attaccanti di alto livello "messi in un unico giocatore".

Haaland si ĆØ esibito in un'incredibile prestazione vincendo quasi da solo il derby di domenica per 6-3 contro lo United, segnando una tripletta e fornendo due assist per il compagno Phil Foden, autore di una tripletta.

Il norvegese ā€“ che ha segnato 14 gol nelle sue prime otto presenze in Premier League ā€“ ha ora realizzato una tripletta in tre partite consecutive di campionato, diventando il primo giocatore a riuscirci nella storia della competizione.

Dopo aver visto Haaland fare a pezzi lo United all'Etihad Stadium, Schmeichel ha evidenziato le somiglianze tra il 22enne e diverse leggende del calcio.

"La parte piĆ¹ importante di un buon attaccante ĆØ la pazienza. Ho giocato contro alcuni dei migliori attaccanti, e quando giocano male ĆØ il momento in cui devi concentrarti", ha detto l'ex portiere di United e City a BBC Radio 5 Live. "I Cristiano Ronaldo, i Filippo Inzaghi di questo mondo, scompaiono e all'improvviso hanno un'occasione. Quando si guarda ad Haaland, si vedono giocatori diversi. Quel gol alla Zlatan, e c'ĆØ anche Ronaldo. Si vedono i migliori, i migliori attaccanti in uno. Ecco perchĆ© ĆØ cosƬ pericoloso. Ha il lusso di vedere molti attaccanti di alto livello e di metterli tutti in un unico giocatore".

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...