,,
Virgilio Sport SPORT

Espulsione da Guinness dei primati in serie D

E' un rosso da record quello comminato al difensore del Gela Brugaletta

Espulso dopo appena 3 secondi di gioco. E’ un rosso da record quello comminato al difensore del Gela Brugaletta all’inizio della partita valida per il campionato Dilettanti contro la Palmese, poi finita 3-3.

Il cartellino è stato immediatamente sventolato in faccia a Brugaletta dopo il calcio d’inizio, quando il giocatore ha steso l’attaccante avversario, Artistico, con una gomitata al volto.

L’arbitro, la signora Vitulano di Livorno, è intervenuta decisa e ha immediatamente estratto il rosso all’indirizzo del giocatore del Gela che è rimasto per tutta la partita in inferiorità numerica.

Il Gela ha chiuso dunque in 9 contro 11 (un’altra espulsione è stata comminata al 90′ al terzino Chidichimo) ed è stato beffato nel finale al 94′, quando la Palmese ha trovato il 3-3 conquistando un punto importante in ottica salvezza.

L’espulsione più veloce della Coppa del Mondo risale al 1986, quando Josè Batista venne cacciato dopo 55 secondi durante Uruguay-Scozia. In serie A, si ricordano i casi di Lulu Oliveira (appena 50 secondi durante in un Reggina-Cagliari del 1999) e Mattia De Sciglio (43 secondi in Napoli-Milan del 2015, record per la serie A). In Premier League una delle espulsioni lampo più recenti è quella di Steven Gerrard, 38 secondi in un Manchester United-Liverpool del 2015. Il portiere espulso più precocemente è Preston Edwards dell’Ebbsfleet United, cacciato dopo appena nove secondi in una partita valida per una serie minore inglese.

Sempre dalle serie minori inglesi arriva l’espulsione più veloce del mondo (fino ad ora): in Chippenham Town-Bashley, David Pratt 3 secondi dopo il fischio d’inizio è intervenuto duramente su un avversario ed è stato sbattuto fuori. Un primato mondiale eguagliato da Brugaletta domenica.

SPORTAL.IT | 26-02-2018 15:25

Espulsione da Guinness dei primati in serie D Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...