Ritorno dei quarti di finale al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Lipsia. All’andata il risultato fu di 1-1, in un match ad alta intensità che è maturato al termine di una gara spettacolare.
L’Atalanta ha dimostrato di avere le carte in regola per battere anche i tedeschi che non scendono a Bergamo per essere vittime sacrificali. Gli orobici sono imbattuti contro squadre della Bundesliga, mentre gli ospiti provengono da una lunga striscia di imbattibilità . Calcio d’inizio alle ore 18.45.
Gasperini schiererà la miglior formazione possibile. Confermato il modulo 3-4-2-1 con Pasalic e Malinovsky a supporto di Muriel, già in gol all’andata.
Tedesco ha uno schieramento speculare agli orobici fino a centrocampo. Sulla trequarti spazio all’unico fantasista, ovvero Dani Olmo pronto ad innescare le due punte che saranno Nkunku e Andrè Silva.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Rafael Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini
LIPSIA(3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Domenico Tedesco