Virgilio Sport

Europei di Pattinaggio, si parte: Guignard e Fabbri tra i favoriti

La rassegna avrà luogo in Finlandia dal 25 gennaio

23-01-2023 10:25

Europei di Pattinaggio, si parte: Guignard e Fabbri tra i favoriti Fonte: Getty Images

Mana poco al via degli attesi Campionati Europei di pattinaggio di figura, che si terranno dal 25 al 29 gennaio in Finlandia presso la Metro Arena di Espoo, vicino alla capitale Helsinki.

La squadra italiana si appresta ad affrontare il primo appuntamento di rilievo del 2023 forte di ambizioni di primo piano. La nutrita spedizione azzurra sarà costituita da ben 14 atleti, selezionati in virtù dei risultati ottenuti nelle varie competizioni autunnali.

In campo maschile, saranno della partita Daniel Grassl (Fiamme Oro), Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro), che, con differenti credenziali, proveranno ad andare a caccia del podio e, se tutto andrà per il verso giusto, anche di qualcosa in più.

Nel settore femminile verrà schierata la tre volte campionessa nazionale, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), che avrà come obiettivo minimo l’ingresso nelle prime dieci posizioni.

Nella danza saranno della partita Charléne Guignard/Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), assoluti favoriti della vigilia, e Victoria Manni/Carlo Rothlisberger (Accademia del Ghiaccio), che per la prima volta in carriera difenderanno i colori italiani in un Campionato ISU.

Infine, nelle coppie di artistico, Sara Conti e Nicolò Macii (Icelab), Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) si presenteranno ai nastri di partenza con la consapevolezza di poter garantire all’Italia l’unico titolo assente in bacheca

Di seguito il programma della competizione.

Mercoledì 25 gennaio
Ore 12.15: corto coppie di artistico
Ore 16.35: corto uomini

Giovedì 26 gennaio
Ore 12.15: corto donne
Ore 18.25: libero coppie di artistico

Venerdì 27 gennaio
Ore 12.15: rhythm dance
Ore 17.00: libero uomini

Sabato 28 gennaio
Ore 12.00: libero donne
Ore 17.30: danza libera

Leggi anche:

Caricamento contenuti...