Virgilio Sport

Evra e l'omosessualità nel calcio: "Ci sono almeno due gay per squadra"

Il racconto dell'ex terzino francese: "Quando ero in Inghilterra alcuni colleghi hanno minacciato di lasciare anche il club".

Pubblicato:

Evra e l'omosessualità nel calcio: "Ci sono almeno due gay per squadra" Fonte: Getty Images

Sulle colonne di ‘Le Parisien’, Patrice Evra torna a parlare di uno dei temi più delicati nel mondo del calcio attuale, quello dell’omosessualità.

L’ex terzino di Juventus e Manchester United presentando la sua autobiografia ha risposto alle domande dei lettori e svelato un retroscena risalente ai tempi del Manchester United.“Nel mondo del calcio è tutto chiuso. Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità. Alcuni dei miei colleghi hanno detto ‘è contro la mia religione, se c’è un omosessuale in questo spogliatoio, devo lasciare il club’ e altri commenti di questo tipo”.

Evra poi ha aggiunto di aver anche condiviso lo spogliatoio con giocatori omosessuali. “Ho giocato con giocatori gay. Faccia a faccia, si sono aperti con me perché hanno paura di parlare diversamente. Ci sono almeno due giocatori per club che sono omosessuali ma nel mondo del calcio, se lo dici, è finita”.

L’unico giocatore omosessuale in attività ad aver fatto coming out è Josh Cavallo, difensore dell’Adelaide United, club australiano.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...