Un esordio così spettacolare nel primo Gran Premio stagionale, forse nemmeno il più ottimista dei meccanici Ferrari, poteva immaginarlo.
Invece la Rossa, ha confermato tutte le buone caratteristiche mostrate nelle due sessioni di prova in pre-season, stravincendo in Bahrain sul tracciato di Sakhir. Una doppietta entusiasmante, il pieno di punti nella classifica piloti e costruttori, uno stimolo e un biglietto da visita importanti per il prosieguo della stagione.
“Charles Leclerc ha superato Verstappen tre volte e per fare quelle cose, non basta una vettura forte, serve un mostro della guida“. Questa la considerazione di Jean Alesi sul vincitore della gara che ha dato vita ad un gran duello, leale, con il coetaneo e campione del mondo, Max Verstappen.
L’ex pilota francese, entrato nei cuori dei tifosi della Scuderia di Maranello, ha ancora il cuore che batte per la Ferrari e lo dimostra con un altro attestato di stima e parole al miele.
“La Ferrari è una macchina che si comporta alla grande in ogni condizione. È la più bella da vedere sulla pista. Nel prossimo GP in Arabia, mi aspetto una replica del Bahrein, dove ho visto piangere e ridere ogni persona della Ferrari. Questa è proprio una bella squadra”.