Virgilio Sport

F1: crisi con la Ferrari, Vettel svuotato: "Ha perso fiducia"

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko torna ad attaccare il Cavallino.

Pubblicato:

Sebastian Vettel sempre al centro delle voci (e delle polemiche) nel circus di Formula 1, anche a pochi giorni dal via del Mondiale 2020. Il consigliere della Red Bull Helmut Marko, l’uomo che ha scoperto e lanciato Vettel facendogli vincere quattro Mondiali, si è espresso così a Sport 1 sulla fine del rapporto tra il pilota tedesco e la Ferrari al termine del 2020: “Era nell’aria da qualche mese. Penso che in qualche modo Seb abbia perso la fiducia nella Ferrari“. 

Non c’entra il rapporto problematico in pista con Leclerc:  “Non ha deciso di andare via perché ora la squadra ha un nuovo talento come Leclerc, ma perché c’è molta politica attorno a lui e a Vettel questo non piace. Lui vuole solo premere il piede sul gas, vincere gare e non sprecare energia con inutili politiche di squadra. Spero solo che la Ferrari gli dia l’opportunità di dimostrare le sue capacità nella sua ultima stagione”.

Secondo Marko il Cavallino non è da titolo: “Non possiamo escludere a priori Sebastian dalla lotta al vertice di quest’anno, anche se ho l’impressione che non abbia una macchina da titolo. Spero comunque di sbagliarmi: per avere una Formula 1 più eccitante, è certamente positivo se più di due squadre gareggiano per il campionato”.

Il futuro di Vettel rischia di essere lontano dalla Formula 1: “Sarebbe una perdita enorme se non fosse in griglia l’anno prossimo. La semplice voce che avrebbe potuto guidare accanto a Hamilton alla Mercedes nel 2021 ha creato un terremoto nei media. Questo dice tutto. Sono solo preoccupato che Toto Wolff non farà questa mossa, quindi Sebastian dovrebbe prendersi un anno sabbatico e valutare le sue possibilità per il 2022. È ancora abbastanza giovane per continuare”.

F1: crisi con la Ferrari, Vettel svuotato: "Ha perso fiducia" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...