,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Ferrari: Charles Leclerc ammette le difficoltà

Il pilota monegasco parla in vista del via del Mondiale.

Charles Leclerc scalda i motori in vista del ritorno in pista: nel prossimo weekend in Austria riparte il Mondiale di Formula 1, dopo la lunga attesa causata dalla pandemia. Il pilota della Ferrari ha raccontato di aver svoltato proprio al Red Bull Ring un anno fa: “Abbiamo perso la vittoria a pochi giri dalla fine e per questo sono ricordi non proprio felicissimi quelli che ho legati al Gran Premio d’Austria della passata stagione, però ho imparato molto in quel weekend, dopo sono stato più aggressivo come stile di guida. In ogni caso non credo che avremmo vinto se fossi stato più aggressivo in quel caso perché comunque non eravamo abbastanza veloci”.

Quest’anno, avverte Leclerc, sarà molto difficile ripetere quel secondo posto: “Sarà difficile, dobbiamo mantenere i piedi per terra perché non dobbiamo dimenticare che abbiamo avuto un inizio di stagione difficile nei test invernali a Barcellona. Lavoreremo sodo e poi vedremo dove ci troveremo”.

Il compagno di squadra Sebastian Vettel intanto mette da parte le polemiche sul divorzio con la Ferrari e si dice pronto al ritorno in pista: “L’Austria è un posto che mi piace, un circuito che mi piace,  ma quello che è bello è sapere che ci è permesso di tornare. Ci mancheranno i tifosi, penso che correre senza di loro non sarà lo stesso. Non l’ho mai fatto e non riesco davvero a immaginare come sarà. Ma spero che prima o poi si possa riportarli in pista con noi. Allo tesso tempo spero ci seguano in tv, noi cercheremo di regalare loro gare fantastiche e un grande spettacolo”.

Il doppio appuntamento rappresenta una incognita: “Di certo rappresenta una novità per tutti quanti quella di correre nello stesso posto ad una sola settimana di distanza. Si alzerà il livello di perfezione, più che in precedenza. Ma gli eventuali errori possono essere interpretati al meglio in modo da tentare nuove soluzioni. Le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo ma allo stesso tempo si corre il rischio di avere lo stesso risultato”, ha detto a RTL.

OMNISPORT | 29-06-2020 12:10

F1, Ferrari: Charles Leclerc ammette le difficoltà Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...