Virgilio Sport

F1, Gedda: pole di Perez davanti alle Ferrari. Disastro Hamilton

Leclerc meglio di Sainz. Quarto Verstappen, paura per Schumacher.

Pubblicato:

F1, Gedda: pole di Perez davanti alle Ferrari. Disastro Hamilton Fonte: Getty Images

A Gedda brilla la Ferrari nelle qualifiche ma alla fine è a sorpresa Perez a ottenere la pole davanti a Leclerc e Sainz. Disastro Hamilton, grande spavento per Schumacher. 

Pazzesco nel Q1, con l’eliminazione a sorpresa del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, totalmente in difficoltà con la sua Mercedes. Eliminati dunque i seguenti piloti dalla 16ma alla 20ma posizione: Hamilton, Albon, Hulkenberg, Latifi e Tsunoda. Sainz il più veloce davanti a Verstappen e Leclerc.

L’eliminazione, come riporta Sky Sport, è storica: da 83 gare di fila Hamilton si qualificava in Q2, da 71 in Q3. L’ultima eliminazione di Hamilton in Q1 in assoluto risale al Brasile 2017 per un incidente. Per ritrovare il pilota inglese fuori dai migliori 15, escludendo penalità per scorte motori, guai meccanici e meteo, bisogna andare a Silverstone 2009.

Paura nel Q2 per Mick Schumacher. il figlio della leggenda della Ferrari schizza su un cordolo e la sua vettura si schianta ad una velocità attorno ai 230 Km/h. Fortunatamente il tedesco è cosciente. Ancora straordinaria la Ferrari, con Sainz primo davanti a Leclerc. Eliminati Norris, Ricciardo, Stroll, Schumacher e Zhou.

Mick è stato trasportato all’ospedale per precauzione, poi In serata è stato dimesso e con un post sui social dal suo albergo ha tranquillizzato tutti dicendo che sta bene, ma ovviamente la Haas ha comunicato che nella gara di domani il giovane tedesco non sarà in pista.

Nel Q3 la storia non cambia. Le Ferrari vanno forte ma alla fine Perez stupisce tutti e si prende la pole con un gran tempo davanti a Leclerc e Sainz. Quarto Verstappen. Poi Ocon, Russell, Alonso, Bottas, Gasly e Magnussen.

Questa la griglia provvisoria del GP Arabia Saudita a Jeddah:

Prima fila: Perez-Leclerc

Seconda fila: Sainz-Verstappen

Terza fila: Ocon-Russell

Quarta fila: Alonso-Bottas

Quinta fila: Gasly-Magnussen

Sesta fila: Norris-Ricciardo

Settima fila: Zhou- Schumacher

Ottava fila: Stroll-Hamilton

Nona fila: Albon-Hulkenberg

Decima fila: Latifi-Tsunoda

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...