Virgilio Sport

F1, Horner sull’uso della 4ª power unit per Verstappen: “Decideremo dopo le qualifiche”

Il Team Principal della Red Bull ha spiegato che una decisione sulla possibile introduzione o meno del quarto propulsore sulla vettura dell’olandese verrà presa sabato pomeriggio.

21-09-2021 14:37

F1, Horner sull’uso della 4ª power unit per Verstappen: “Decideremo dopo le qualifiche” Fonte: Getty Images

Resta ancora da sciogliere il nodo 4ª power unit in casa Red Bull. La scuderia austriaca infatti, per voce del suo primo dirigente Christian Horner, ha infatti ammesso come non abbia ancora deciso se spendere in Russia il quarto propulsore della stagione sulla monoposto di Max Verstappen.

La scelta non è più delle più semplici: qualora si optasse per procedere con la sostituzione, l’olandese sarebbe costretto a partire dal fondo della griglia o dalla pit lane, un handicap questo che andrebbe ad annullare la penalità di tre posizioni in griglia che il classe 1997 è già sicuro di dover scontare a Sochi per l’incidente di Monza.

Prenderemo una decisione dopo le qualifiche. Abbiamo provato ad ipotizzare di utilizzare al venerdì la power unit danneggiata a Silverstone per non introdurne una quarta, ma non è uno scenario percorribile” ha affermato Horner a racingnews365.com.

“Si tratta di un vero peccato, visto che parliamo di un’unità con poco chilometraggio e quindi ancora fresca. In ogni caso analizzeremo bene la situazione nelle prossime ore” ha chiosato l’esperto dirigente britannico.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...