Resta ancora da sciogliere il nodo 4ª power unit in casa Red Bull. La scuderia austriaca infatti, per voce del suo primo dirigente Christian Horner, ha infatti ammesso come non abbia ancora deciso se spendere in Russia il quarto propulsore della stagione sulla monoposto di Max Verstappen.
La scelta non è più delle più semplici: qualora si optasse per procedere con la sostituzione, l’olandese sarebbe costretto a partire dal fondo della griglia o dalla pit lane, un handicap questo che andrebbe ad annullare la penalità di tre posizioni in griglia che il classe 1997 è già sicuro di dover scontare a Sochi per l’incidente di Monza.
“Prenderemo una decisione dopo le qualifiche. Abbiamo provato ad ipotizzare di utilizzare al venerdì la power unit danneggiata a Silverstone per non introdurne una quarta, ma non è uno scenario percorribile” ha affermato Horner a racingnews365.com.
“Si tratta di un vero peccato, visto che parliamo di un’unità con poco chilometraggio e quindi ancora fresca. In ogni caso analizzeremo bene la situazione nelle prossime ore” ha chiosato l’esperto dirigente britannico.