Virgilio Sport

F1, Ross Brawn saluta il paddock: "Vedrò i GP dal divano"

L'ex Ferrari assolve la Scuderia di Maranello: "Meriterebbe complimenti per i progressi, anche la Mercedes competerà per il titolo, è un ambiente che non molla".

Pubblicato:

F1, Ross Brawn saluta il paddock: "Vedrò i GP dal divano" Fonte: Getty Images

Ross Brawn ha confermato l’intenzione di andare in pensione al sito della Formula Uno, della quale è stato per 6 anni il direttore generale: “E’ il momento giusto per ritirarmi, abbiamo svolto la maggior parte del lavoro voluto da Liberty e ci troviamo ora in un periodo di consolidamento, ma so che questo sport avrà un gran futuro. Le gare sono migliorate e sono state più combattute: sarebbe fantastico se ci fosse competizione tra le tre principali Scuderie”.

Il 68enne, protagonista in precedenza con Benetton, Ferrari e Brawn GP, fa il bilancio ad Autosprint del Mondiale appena concluso, che vedeva in campo alcune novità: “Verstappen si è confermato campione, migliorando il proprio livello. Alla Ferrari andrebbero fatti complimenti, anziché mosse critiche, perché ha migliorato i risultati e questo è un buon viatico per puntare a titoli iridati in futuro. Mercedes ha avuto un anno strano, la macchina ha faticato a tirare fuori il meglio di sé, ma i piloti non hanno mollato: conosco l’ambiente e il prossimo anno torneranno ancora più forti”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...