Virgilio Sport

Fausto Gresini, le condizioni: "E' cosciente e combattivo"

Il team manager continua la sua battaglia all'ospedale Maggiore di Bologna.

Pubblicato:

Fausto Gresini, le condizioni: "E' cosciente e combattivo" Fonte: Ufficio stampa Team Gresini

Il team manager di MotoGp Fausto Gresini continua la sua battaglia contro il Coronavirus presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.

Ricoverato dalla fine di dicembre, l’ex pilota ha avuto un peggioramento nella scorsa settimana ma ora le sue condizioni sono in ripresa, come spiegato dal dottor Cilloni che lo ha in cura: “Le condizioni cliniche generali di Fausto Gresini sono fragili, ma in lento e progressivo miglioramento. È cosciente e combattivo. Anche gli esami radiologici e di laboratorio vanno nella stressa direzione”. 

“Ha ancora bisogno di essere supportato per il respiro dal ventilatore meccanico, ma l’ossigenazione del sangue sta progressivamente migliorando. Ha iniziato la fisioterapia per riabilitare sia la respirazione che tutta la muscolatura. Rimane un paziente critico e fragile con un percorso di cura ancora lungo, ma la direzione presa negli ultimi giorni rende più ottimistica la prognosi che rimane a tutt’oggi riservata”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...