Virgilio Sport

Ferrari, Leclerc: "Difficile fare meglio". Sainz: "Non c'era passo"

Il monegasco ha chiuso sul terzo gradino del podio nel GP d'Olanda, ottavo dopo una penalità invece il pilota spagnolo.

Pubblicato:

Dopo tre gare difficili, in Olanda Charles Leclerc è almeno tornato sul podio. Terzo gradino però per il ferrarista, non soddisfatto dopo la corsa: “Credo fosse difficile fare meglio. Abbiamo avuto sfortuna con la Virtual Safety Car, ma forse non sarebbe cambiato niente. Max era troppo veloce e le Mercedes volavano con le dure, noi abbiamo faticato. Dobbiamo accettare questo terzo posto”.

Sulla battaglia con Lewis, Leclerc ha aggiunto: “Stava soffrendo, noi avevamo più grip e siamo riusciti a superarlo. Però sono stati in grado di tenere bene le gomme negli ultimi giri, non è stato semplice”. Sul campionato invece non ha dubbi: “Ora il distacco è molto ampio. Prendiamo una gara alla volta e vediamo cosa sarà possibile fare”.

La corsa è stata ancora più negativa per Carlos Sainz, quinto al traguardo ma alla fine ottavo per una penalità. Queste le parole dello spagnolo a Sky: “Oggi il passo gara non c’era. Analizzeremo il contatto con Hamilton all’inizio. Un paio di incidenti non hanno aiutato. Dobbiamo continuare a imparare”.

“Abbiamo perso tanto tempo con il primo pit stop e poi anche a causa di un unsafe release che non c’era. Poi dobbiamo vedere perché Mercedes e Red Bull hanno più passo rispetto a me”. Sainz ha poi commentato la possibile penalità a Monza: “So che nel piano c’è mettere una nuova Power Unit presto. Speriamo ci dia più passo”.

Ferrari, Leclerc: "Difficile fare meglio". Sainz: "Non c'era passo" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...