Virgilio Sport

Ferrari, Sainz: "Oggi non ero da prima fila"

Il pilota spagnolo: "Il terzo posto non è quello che vogliamo, il nostro obiettivo è fare di più".

06-05-2023 23:28

Ferrari, Sainz: "Oggi non ero da prima fila" Fonte: Getty Images

Nelle qualifiche di Miami, la Ferrari ha ottenuto la seconda fila grazie al terzo tempo di Sainz. Il pilota spagnolo non ha potuto migliorare il proprio tempo: il compagno Leclerc è andato a sbattere contro il muro e il Q3 è terminato 1’36” prima.

Queste le parole di Sainz al termine delle qualifiche: “Sono state qualifiche complicate, non era semplice trovare il giusto feeling con le gomme su questo asfalto e gli errori erano sempre dietro l’angolo. Come se non bastasse c’era anche un vento davvero forte che, per le nostre vetture, è un grosso problema. Penso che nell’ultimo tentativo avrei potuto fare meglio e nel T1 stavo andando molto forte”.

Sainz non è soddisfatto ma ammette: “Il terzo posto non è quello che vogliamo, il nostro obiettivo è fare di più, ma credo che oggi non avrei potuto ottenere la prima fila. Domani? Penso che ci sarà grande battaglia. La gara avrà le incognite del degrado gomme e del caldo. Sappiamo che la domenica è il nostro punto debole, ma dobbiamo lavorare meglio per centrare il podio. Le zone DRS ridotte? Non penso ci daranno una mano contro le Red Bull, loro sono comunque fortissime”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Atalanta
SERIE B:
Venezia - Cittadella
Pisa - Modena

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...