Nonostante FUT sia una delle mode più giocate dagli appassionati di FIFA 19, il gioco di EA Sports presenta una meravigliosa modalità carriera nella quale prendere per mano un team e condurla sul tetto del mondo. Ma vi siete mai chiesti qual è la squadra migliore per cominciarla? L’importante è tener conto dei fondi a disposizione della squadra, dell’età media e del livello potenziale dei giovani presenti in rosa.
FIFA 19: Milan e Sassuolo le italiane migliori per la modalità carriera
Non a caso le squadre migliori sul lungo periodo non sono certo quelle di primissima fascia. Scordatevi la lotta scudetto, Cristiano Ronaldo e Lorenzo Insigne e concentratevi su quelle un po’ più in basso in classifica. Il Milan, per esempio, è un’ottima scelta: tanti giovani e un budget di ben 52 milioni. Nel lungo periodo i vari Donnarumma, Cutrone, Calabria, Caldara e Romagnoli potrebbero darvi delle soddisfazioni davvero niente male…
C’è un’altra squadra che però può fare la gioia degli aspiranti allenatori: il Sassuolo. Il club neroverde è senza ombra di dubbio quello con i giovani con il potenziale più alto, il cui talento supplisce ampiamente al basso budget. I nomi sono noti praticamente a tutti: Berardi, Sensi, Brignola, Adjapong, Boga, Locatelli, Lirola, Marlon e Magnani. Potrebbe essere la scelta migliore!
Se volete partire dalla B, la scelta giusta è invece il Brescia: Sandro Tonali può raggiungere un overall di 85+, ma in rosa ci sono tanti altri giovani interessanti. In Serie A, in realtà, ci sarebbero anche Fiorentina e Udinese. I bianconeri friulani hanno un budget di soli 7 milioni ma diversi talenti ancora giovanissimi. La Viola ha invece alcuni overall potenziali decisamente maggiori alla media, specie per due gioiellini come Chiesa e Simeone.
Se invece preferite l’estero, le scelte migliori sono club come Fulham, Wolverampton, Amburgo, Lipsia, Ajax, Lione e Benfica… Tuttavia, rispetto al campionato italiano, in media dispongono di un budget più alto (specie per le società inglesi e tedesche) che rende più semplice la scalata. Quindi, se vi piacciono le sfide, siate pronti a vestirvi di rossonero o neroverde!
HF4