Virgilio Sport

FIFAe Nations Cup: l'Italia chiude prima e vola ai Play-Off

Si è appena concluso il cammino degli Azzurri alla FIFAe Nations Cup. Trionfo totale, primo posto nel girone e qualificazione ai Play-Off.

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

FIFAe Nations Cup: l'Italia chiude prima e vola ai Play-Off Fonte: Shutterstock

Si è appena concluso il cammino degli Azzurri alla FIFAe Nations Cup. Trionfo totale, primo posto nel girone e qualificazione ai Play-Off.

I risultati della quarta giornata dei Play-Ins della FIFAe Nations Cup

ITALIA-Scozia 5-0/2-1
Germania-ITALIA 2-1/1-1
ITALIA-Islanda 1-1/4-0
Estonia-ITALIA 1-2/0-3
Portogallo-ITALIA 2-2/1-1
ITALIA-Svezia 7-0/1-1
ITALIA-Spagna 1-0/1-1

Classifica Consistency Points: ITALIA 880 punti, Svezia 860, Portogallo 820, Germania 770, Spagna 720, Scozia 470, Romania 450, Belgio 430

Impresa storica

Una grandissima cavalcata degli azzurri, che si prendono il primo posto in un girone di fuoco nella FIFAe Nations Cup 2022, la competizione eSport per nazioni più prestigiosa al mondo. Quest’anno si è disputata solo su PS5. L’Italia ha conquistato il primo posto anche nel Consistency Ranking, guadagnandosi così l’accesso ai Play-Off in programma dal 16 al 19 giugno. L’ultima giornata è andata in onda sul canale Twitch della eNazionale, con circa 200.000 visualizzazioni complessive.

Un grande team

La nuova eNazionale guidata dal coach Nello ‘Hollywood285’ Nigro ha disputato nell’ultima settimana partite strepitose. I tre player Danilo ‘Danipitbull98’ Pinto, Raffaele ‘Er¬_Caccia98’ Cacciapuoti e Francesco Pio ‘Obrun 2002’ hanno guidato la nazionale al primo posto, grazie alle vittorie con Scozia ed Estonia, due pari con il Portogallo e un successo e un pareggio nei match contro Spagna, Svezia e Islanda.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

Leggi anche:

Caricamento contenuti...