Virgilio Sport

E' nata la nuova eNazionale FIFA 22: ecco i sei player scelti

Nel week end appena trascorso, si sono disputare le finali del torneo dedicato alle selezioni della nuova eNazionale di FIFA22. Ad uscire vincitori, sono stati sei player che avranno l'onore di vestire la maglia azzurra nelle prossime competizioni.

10-03-2022 12:11

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

E' nata la nuova eNazionale FIFA 22: ecco i sei player scelti

Nel week end appena trascorso, si sono disputare le finali del torneo dedicato alle selezioni della nuova eNazionale di FIFA22. Ad uscire vincitori, sono stati sei player che avranno l’onore di vestire la maglia azzurra nelle prossime competizioni.

Il nuovo team azzurro

Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro, Andrea ‘Montaxer’ Montanini, Danilo ‘danipittbull98’ Pinto, Raffaele ‘Er_Caccia98’ Cacciapuoti, Diego ‘CRAZY’ Campagnani e Karim ‘karimisbak’ Rmaiti. Ecco i nomi dei nuovi componenti della eNazionale. Giocatori già ampiamente conosciuti nel mondo del competitive, alcuni però alla prima esperienza in nazionale.

Tornano a vestire la maglia azzurra Karimisbak, primo in assoluto a qualificarsi per due anni di seguito. Ricordiamo infatti che il player di Hexon e del Venezia già l’anno scorso aveva difeso i colori azzurri. Tricolore ritrovato anche per Er_Caccia98 , che due anni fa aveva preso parte alla competizione internazionale ‘FIFA eFootball Play x Unite 2020’.

Il torneo

La competizione si è svolta nella splendida cornice del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sono arrivati alle finali i 16 player migliori provenienti dalle nove tappe di selezione giocate nelle scorse settimane. Il torneo è stato svolto sulla console Playstation5.

Nello specifico, Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro è riuscito ad ottenere il primo posto, vincendo in finale su Andrea ‘Montaxer’ Montanini. Importante anche la risposta del pubblico. L’evento infatti è stato trasmesso sul canale Twitch della eNazionale. Picchi di ascolti con oltre 78.000 spettatori unici e oltre 41.000 visualizzazioni live, numeri incredibili.

Subito in campo per la FIFAe Nations Cup

I vincitori sono stati subito chiamati a scendere in campo virtuale, per le ultime due giornate dei Play-Ins (10-11 marzo e 7-8 aprile) valide per la FIFAe Nations Cup, la competizione eSport per Nazioni più prestigiosa al mondo. Gli azzurri hanno confermato per ora la seconda posizione. chiudendo a 25 dietro il Portogallo a 27.

Decisiva l’ottima vittoria contro la Svezia per 3-1. Gli azzurri adesso hanno nel mirino l’ultima giornata per chiudere il girone nelle prime tre posizioni ed accedere direttamente ai Play-Off, senza passare per lo scoglio della seconda fase di qualifica. Per adesso la Svezia, quarta nel girone, dista 7 punti.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

Leggi anche:

Caricamento contenuti...