,,
Virgilio Sport SPORT

Finale Copa del Rey, il Barcellona umilia l'Athletic Bilbao

Partita che si decide in 12' nel secondo tempo con le reti di Griezmann, de Jong e la doppietta di Messi: 4-0 alla fine.

Coppa del Re numero trentuno per il Barcellona che nell’ultima mezz’ora della finalissima travolge l‘Athletic di Bilbao. Grande protagonista, ancora una volta, Lionel Messi autore di una doppietta. Due assist e un goal per Frenkie De Jong.

A Siviglia Koeman lascia fuori Dembelè, al quale viene preferito Griezmann, mentre l’ex juventino Pjanic viene spedito addirittura in tribuna per scelta tecnica.

Il Barcellona domina il possesso palla ma nel primo tempo fatica a rendersi pericoloso. L’Athletic tiene bene per un’ora prima di venire travolto dall’ondata blaugrana: a sbloccare il risultato è proprio Griezmann, servito da De Jong.

Poi nel giro di nove minuti il Barcellona ne segna altri tre con lo stesso De Jong e Messi, autore di una splendida doppietta e trascinatore assoluto dei blaugrana.

Il Barcellona alza al cielo l’ennesima Coppa del Re, per l’Athletic invece si tratta della seconda finale consecutiva persa dopo quella contro la Real Sociedad giocata solo 14 giorni fa. La sesta consecutiva persa in assoluto. Un incubo diventato realtà.

OMNISPORT | 17-04-2021 23:55

Finale Copa del Rey, il Barcellona umilia l'Athletic Bilbao Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...