Virgilio Sport

Fiorentina-Sassuolo 2-1, il rigore di Gonzalez inguaia il Sassuolo

La Fiorentina ritorna al successo al Franchi, dopo la frenata contro il Monza: dopo le reti di Saponara e Berardi a decidere è l'argentino.

Pubblicato:

Fiorentina-Sassuolo 2-1, il rigore di Gonzalez inguaia il Sassuolo Fonte: Getty Images

Dopo aver frenato contro il Monza nella prima gara del 2023, la squadra di Vincenzo Italiano ritrova la vittoria e lo fa proprio al Franchi contro il malconcio Sassuolo.

La Fiorentina vince per la 5^ volta in campionato tra le mura amiche, ma il pubblico di casa può esultare solo nelle battute conclusive, quando Gonzalez, subentrato nel secondo tempo a Duncan, trasforma il rigore concesso per fallo di mano di Ruan su tiro di Terzic. Il Sassuolo, che era riuscito a rimettere in sesto il risultato con il penalty di Berardi (conclusione di Pinamonti interrotta da Dodò) dopo l’immediato vantaggio nel secondo tempo di Saponara, abile nel depositare di sinistro alle spalle di Consigli il pallone su cui Ferrari non era stato preciso, cade per la 3^ gara consecutiva: sono ormai 6 le partite in cui gli emiliani non collezionano i tre punti.

Questo il tabellino della partita:

Fiorentina-Sassuolo 2-1 (0-0)

Marcatorii: 3′ st Saponara (F), 11′ st Berardi rig. (S), 46′ st Gonzalez rig. (F).

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti (9′ st Dodò), Milenkovic, Igor, Biraghi (31′ st Terzic); Bianco (1′ st Castrovilli), Duncan (9′ st Gonzalez); Kouamé, Bonaventura, Ikoné; Cabral (1′ st Saponara). A disposizione: Cerofolini, Martinelli, M. Quarta, Ranieri, Kayode, Amrabat, Amatucci, Barak, Distefano. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré (47′ st Defrel); Berardi, Pinamonti (24′ st Alvarez), Laurienté (34′ st Ceide). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Romagna, Erlic, Kyriakopoulos, Henrique, Harroui, Thorstvedt, Antiste, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Manganiello di Pinerolo.

Ammoniti: Milenkovic (F), Traorè (S), Tressoldi (S), Dodo (F), Castrovilli (F), Gonzalez (F).

Nel prossimo turno ci sarà sfida alla Capitale, Roma-Fiorentina e Sassuolo-Lazio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...