Virgilio Sport

Fiorentina, Vincenzo Italiano: “Jovic? Ha qualità, sta facendo ottime cose”

Il tecnico della Fiorentina ai microfoni di DAZN esalta l’attaccante: “Jovic sa riempire l’area, sa smarcarsi, sa capire e andare nello spazio giusto. Peccato in Coppa Italia perché poteva timbrare”

Pubblicato:

Fiorentina, Vincenzo Italiano: “Jovic? Ha qualità, sta facendo ottime cose” Fonte: Getty

Vincenzo Italiano, ai microfoni di Dazn, commenta la vittoria in rimonta della Fiorentina contro la Roma.

Le parole del tecnico dei Viola: “Non tutte le volte si possono inanellare tante situazioni da gol nitide, ma quando arrivi sotto porta devi essere freddo. La partita l’abbiamo condotta noi, siamo andati sotto e nel secondo tempo abbiamo creato tantissimi presupposti. Alla fine siamo stati premiati e ci abbiamo messo tanto cuore, ci tenevamo perché era l’ultima davanti al nostro pubblico. Dobbiamo cercare di arrivare alla finale con grande entusiasmo, anche attraverso vittorie come questa che alimentano lo spirito che i ragazzi devono metterci. Sono sicuro che tanti faranno il tifo per noi così come noi lo faremo per le altre e speriamo di toglierci tante soddisfazioni”.

Prosegue poi il tecnico della Fiorentina: “Dopo la finale di Coppa Italia la gente ci ha chiamato sotto la curva e le tante presenze sono dovute al fatto che ci mettiamo il cuore e la gente ce lo riconosce. Volevamo dargli una gioia, ora non molliamo perché teniamo tutti alla Conference e sarà il finale di una stagione a mio parere meravigliosa”.

Alla domanda su come abbia caricato la squadra, Italiano ribadisce: “Anche prima della finale di Coppa Italia sapevamo che non potevamo mollare perché c’era il campionato e la Conference League. Abbiamo ancora tanti impegni, bravi i ragazzi a mantenere la concentrazione anche se c’è stata molto delusione dopo la Coppa Italia. Rimontare la Roma non è facile, ma i ragazzi sono stati grandiosi”.

Riguardo la prestazione dell’estremo difensore della Fiorentina, Cerefolini: “Decisivo su tre situazioni, quando abbiamo consegnato due palloni sanguinosi. Il portiere deve sempre metterci la pezza, lui è stato bravissimo a farlo e farsi trovare sempre pronto perché abbiamo sempre fatto risultato. Porta anche fortuna”.

In chiusura, un pensiero su Jovic: “Abbiamo fatto una gestione importante per l’aspetto fisico. Stanno tutti bene, mi permettono di scegliere. Jovic sa riempire l’area, sa smarcarsi, sa capire e andare nello spazio giusto. Peccato in Coppa Italia perché poteva timbrare. Ha qualità, sta facendo ottime cose e speriamo che possa darci una bella soddisfazione”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...