Virgilio Sport

France Football: Cassano è il numero 1 dei talenti sprecati

Il magazine francese ha voluto stilare la classifica dei dieci maggiori talenti sprecati della storia: Cassano è il primo

Pubblicato:

France Football: Cassano è il numero 1 dei talenti sprecati Fonte: Getty Images

Nonostante i numeri e i trofei vinti, suona davvero strano indicare Antonio Cassano come uno dei tanti talenti sprecati del calcio mondiale. Un giocatore che ha segnato in carriera circa 150 goal, vinto una Liga, una Serie A e due Supercoppe Italiane, si può davvero chiamare talento sprecato? Sì, se ti chiami Antonio Cassano e avresti potuto dare ancora molto di più al calcio mondiale.

A confermare tutto ciò ci pensa France Football che ha stilato la classifica dei dieci talenti più sprecati della storia del calcio. Quei giocatori che potevano essere molto di più, ed invece hanno avuto una carriera altalenante.

Chi c’è al primo posto? Una conoscenza famosissima del campionato italiano, ovvero Antonio Cassano. ‘France Football’ ricorda la chance fallita al Real Madrid, le liti con Capello, le ‘cassanate’, e così via. Viene ricordato anche un passaggio dell’autobiografia di Totti, che definisce Cassano come il più forte giocatore con cui il Pupone abbia mai giocato.

Al secondo posto della speciale classifica Paul Gascoigne, terzo Stan Bowles, primatista di presenze del QPR negli anni ’70.

La serie A è evidentemente una fucina di talenti inespressi per il magazine francese: nella classifica infatti, compaiono anche altri ex giocatori della Serie A, come Andry van der Meyde e Adriano Leite Ribeiro. Tanti talenti sprecati…

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...