Virgilio Sport

Games of Nerd, la community dedicata agli ESports e al mondo nerd

Una community che vuole essere uno 'spazio' di incontro e confronto nel settore degli sport elettronici

16-05-2018 11:16

Games of Nerd è un nuovo progetto made in Italy che vuole connettere due mondi estremamente legati tra loro: quello dei nerd e quello degli sport elettronici. Il primo popolato da tempo, il secondo in rapida crescita. Una community online dedicata a tutti gli appassionati del settore, con l’obiettivo “di lavorare sulla mentalità di chi ne fa parte, fungendo da ponte con il passato ma, soprattutto, da possibile trampolino di lancio per questo Nuovo Mondo Elettronico” – come si legge sul sito.

Games of Nerd punta a creare vari team di “Academy” in diversi giochi competitivi, supportando sia i singoli player sia i gruppi, proprio per trasmettere cosa voglia dire fare parte di un “team competitivo esportivo”. Saranno organizzati eventi, tornei, fiere, streaming e tanto altro ancora, grazie al supporto dei coach e di uno staff specializzato. Lo scopo è proprio quello sensibilizzare la community nazionale valorizzando e facendo conoscere al pubblico i ruoli e le figure che ruotano attorno a questo mondo (come coach, analyst, manager, caster).

Quello dei nerd è un universo interessato a tantissimi temi che vanno dagli anime ai manga, dai film ai giochi di ruolo, fino ai cosplay etc. E l’intento di questa nuova community è proprio quello di non tralasciare alcun argomento, dando risalto a tutte le sfaccettature di questa cultura e creando uno spazio di confronto in cui essere orgogliosamente nerd.

Si legge in un comunicato stampa: “Il nostro voler esser una vera ‘comunità’ è tangibile nel nostro canale di Discord, nel quale abbiamo creato una ‘stanza’, o se vogliamo chiamarlo ‘salotto’, per ogni occasione (libera e aperta a tutti) per giocare, cercare un team o, semplicemente, fare due parole!”.

Per ora sono stati formati due team di League of Legends che si allenano settimanalmente, seguiti e supportati ciascuno da un coach dedicato, e già attivi in tornei online. È in corso la formazione di una squadra di Hearthstone, con una rubrica dedicata sulla pagina Facebook, e uno di Pubg (PlayerUnknown’s Battlegrounds). Un progetto che lascia presagire un’agenda piena. “Stiamo pianificando nel prossimo futuro di creare anche un team di Fortnite e Rainbow Six Siege” si legge ancora nel comunicato.

 

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...