La vita spericolata di Paul Gascoigne non è solo letteratura. E’ una evoluzione quotidiana, il dramma di un genio che ha emozionato con la sua ironia e il suo calcio, allegro e romantico, ma che non ha saputo né dimostrarsi più forte delle sue dipendenze né saggio al punto tale da affidarsi a quanti lo avrebbe fatto al suo posto.
La stampa inglese, The Sun e Daily mail in particolare, hanno riportato l’ultima disavventura di questo fenomeno calcistico.
L’inglese, i cui problemi con l’alcool sono ormai ben noti, si è presentato completamente ubriaco all’interno di un elegante ristorante di Bournemouth, dove stava cenando l’allenatore Harry Redknapp assieme alla moglie Sandra. Il tecnico ha invitato Gazza a sedersi al tavolo insieme a lui, ma l’ex giocatore della Lazio, come raccontano alcuni testimoni, era completamente fuori controllo, inciampava continuamente e proferendo bestemmie. Alla fine Redknapp, dopo aver pagato il conto, è riuscito a portare fuori Gascoigne, riconducendolo a casa con la propria automobile.
L’allenatore, dopo aver assistito a questo spettacolo, avrebbe deciso di intervenire ma non avrebbe nascosto la propria preoccupazione, con i problemi con l’alcool di Gazza, che continuano a segnare inevitabilmente, inesorabilmente la sua esistenza.
VIRGILIO SPORT