Virgilio Sport

Ghana, senti Gyasi prima dei Mondiali: "Il ct Addo sa quanto ci terrei..."

QATAR 2022 - L'esterno offensivo dello Spezia, nativo di Palermo e cresciuto in Piemonte tra Pino Torinese e Vercelli sogna la competizione iridata con le Black Stars

Pubblicato:

Ghana, senti Gyasi prima dei Mondiali: "Il ct Addo sa quanto ci terrei..." Fonte: Getty Images

“Il Mondiale in Qatar? Ho un buon rapporto con il nuovo commissario tecnico Otto Addo. Ci siamo parlati circa un mese fa e mi sono messo a disposizione. Gli ho espresso il mio sogno di andare al Mondiale. Tuttavia, se non sarò scelto lavorerò per altri traguardi”. Parola di Emmanuel Gyasi, eclettico esterno offensivo dello Spezia, classe 1994, entrato da poco nel giro della nazionale delle Black Stars, inserite nel raggruppamento iridato (l'”H”) con Portogallo, Uruguay e Corea del Sud.

La sua storia è ormai nota: in possesso del passaporto italiano, Gyasi è infatti nato a Palermo, dove ha vissuto per i primi 4 anni. Trasferitosi in Ghana, Emmanuel si è poi stabilmente trasferito all’età di 11 anni a Pino Torinese. In Piemonte è stato calcisticamente cullato dal settore giovanile della Pro Vercelli e poi da quello del Torino. Quindi, le esperienze in prestito con Pisa, Mantova, Carrarese, Pistoiese e Südtirol prima di passare, a titolo definitivo, allo Spezia nel 2018.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...