Virgilio Sport

Giampaolo meglio di Conte? Sul web milanisti non si illudono

Alberto Cerruti sottolinea le differenze tra i tecnici di Milan e Inter

Pubblicato:

Giampaolo meglio di Conte? Sul web milanisti non si illudono Fonte: Ansa
Il Milan ancora non si è visto contro avversari impegnativi, l’Inter sì ma c’è chi già ha elementi a sufficienza per fare paragoni. Non tanto a livello di rosa, giacchè il mercato è ancora apertissimo ed entrambi i club meneghini da qui alla chiusura del 3 settembre potrebbero e dovrebbero cambiare ancora sensibilmente faccia, ma sotto il profilo degli allenatori. Per Alberto Cerruti, ad esempio, Giampaolo è già un gradino su rispetto a Conte. La storica firma della Gazzetta è rimasto colpito negativamente dall’ex ct e sembra già stregato invece da Giampaolo.
LA PROVOCAZIONE – Cerruti, nel suo editoriale su Milannews, parte dalle conferenze di presentazione dei due allenatori per rimarcare le differenze: Giampaolo parlava di bel gioco e di spettacolo, Conte di grinta e sudore e poi aggiunge in merito all’atteggiamento quanto i due siano diversi sottolineando che Conte si è subito lamentato, dicendo che aspettava altri giocatori con un chiaro invito alla società a darsi da fare in tempi brevi, mentre Gianpaolo ha garbatamente ammesso che questo non è ancora il vero Milan, ma ha aggiunto di avere la massima fiducia nei dirigenti, senza mettere fretta a nessuno. “La rabbia da una parte e il sorriso dall’altra, per esprimere gli stessi concetti. Se vogliamo, la grinta e il bel gioco, che rispecchiano le opposte filosofie di Conte e Giampaolo, con una prospettiva da non sottovalutare. Conte, infatti, con il suo carattere può generare tensioni negative nell’ambiente. Giampaolo, invece, con la sua calma può aiutare il Milan a crescere senza aggiungere controproducenti tensioni per la squadra e la società”.
LE REAZIONI – Un paragone che però non è piaciuto agli stessi tifosi del Milan. Sui social abbondano commenti improntati alla scaramanzia: troppo presto per emettere giudizi, portasse male? In tanti però non credono proprio ad una superiorità del tecnico rossonero e amaramente scrivono: “Sarà il campo a sentenziarlo! Non certamente qualcuno colpito da una forte insolazione” o anche: “Quest’anno ottavi arriviamo”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Cagliari
Lazio - Empoli
Bologna - Parma
Monza - Roma
SERIE B:
Cosenza - Sudtirol
Cremonese - Bari
Mantova - Brescia
Catanzaro - Modena
Palermo - Salernitana

SPORT TREND

Caricamento contenuti...