Virgilio Sport

Giro d'Italia 2025, la tappa di domani: Treviso - Nova Gorica/Gorizia. Un'altra chance per i velocisti

Percorso, altimetria, difficoltà, salite e orari di passaggio della 14.a tappa del Giro d'Italia 2025: Treviso - Nova Gorica/Gorizia

Pubblicato:

Luca Santoro

Luca Santoro

Giornalista

Esperto di Motorsport ma, più in generale, appassionato di tutto ciò che sia Sport, anche senza il Motor. Dà il meglio di sé quando la strada fa largo alle due o alle quattro ruote

La quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2025 è la Treviso – Nova Gorica/Gorizia, in programma sabato 24 maggio. La lunghezza è di 195 km ed è classificata come una tappa 2 stelle di difficoltà. Prima di affrontare le dure salite della giornata successiva e poi dell’ultima, decisiva settimana, i velocisti avranno un’altra occasione in una frazione tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia pressoché piatta se si escludono degli strappi finali.

Percorso della quattordicesima tappa: Treviso – Nova Gorica/Gorizia

Fonte: Giro d'Italia

Da Piazza dei Signori in pieno centro a Treviso i corridori procederanno verso est attraversando la Marca trevigiana, per poi entrare nel friulano lungo le provincie di Pordenone, Udine e Gorizia. Quindi si sconfina in Slovenia, affrontando il circuito finale.

Altimetria della quattordicesima tappa

TAPPA 14 Fonte:

I primi 140 km (circa) nella bassa pianura veneta e in quella friulana sono pianeggianti. Una volta entrati in Slovenia arrivano i primi strappi, in particolare la salitella di San Martino. Il finale è caratterizzato da un circuito di circa 14 km, con un tratto conclusivo che prevede lo strappo di Saver e un finale all’insegna delle insidie dell’arredo cittadino (curve e rotatorie). Prima del traguardo ci sarà un rettilineo di 900 metri.

Sintesi del programma della giornata, con i passaggi nei principali centri e gli orari di passaggio approssimativi.

Cronoprogramma Tappa 14 Fonte: Giro d'Italia

Salite della quattordicesima tappa

Due i Gran Premi della Montagna, entrambi di quarta categoria: lo strappo di Goniace/San Martino (298 metri), dopo i primi 150 km, e quello di Saver (168 metri) da ripetere due volte sul finale.

Dove vedere la quattordicesima tappa del Giro

Questa tappa del Giro è visibile in diretta e in chiaro sui canali Rai e in streaming su Raiplay, oltre che su Eurosport. Per sapere esattamente l’orario della trasmissione consulta la Guida Tv di Virgilio Sport.

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Genoa
Milan - Monza

SPORT TREND

Caricamento contenuti...