Virgilio Sport

Giro d'Italia 2022, Hindley: "Un onore alzare questo trofeo"

Il 26enne australiano al termine della cronometro di Verona: "Non ho parole, non mi sembra vero".

Pubblicato:

Giro d'Italia 2022, Hindley: "Un onore alzare questo trofeo" Fonte: Getty Images

Jai Hindley ha vinto il Giro d’Italia 2022 ed è il primo australiano a riuscirci. Nell’ultima tappa, al 26enne è bastato il 15esimo tempo nella crono di Verona, vinta dall’italiano Matteo Sobrero.

Al termine dell’ultima tappa, Jai Hindley è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “E’ una sensazione straordinaria, ho patito tantissimo lo stress in questa ultima settimana perché volevo mettermi in una posizione per conquistare la maglia rosa, ho lottato e ce l’ho fatta. Incredibile riuscire ad indossare la maglia rosa nell’ultima frazione. Non ho parole, non mi sembra vero. Come ho detto già ieri l’anno scorso è stato davvero durissimo per me ed è stato difficile tornare su questi livelli. Non sapevo se sarei riuscito a combattere per la vittoria finale in questa corsa, vincerla è davvero una cosa emozionante“.

Hindley ha parlato anche al Processo alla Tappa: “E’ un vero e proprio onore alzare questo trofeo, ci sono dei nomi incredibili… Non ho visto la mia famiglia per due anni e mezzo per le restrizioni in Australia, è stato pesante vincere delle gare senza poter festeggiare con loro”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...