Virgilio Sport

Godeas da record: a segno in tutte le categorie italiane

Denis Godeas è uno dei tre giocatori ad aver segnato almeno un goal in ogni categoria italiana, con l'aggiunta di una marcatura anche in Europa.

06-10-2020 15:32

Godeas da record: a segno in tutte le categorie italiane Fonte: Getty

Il feeling tra Denis Godeas e il gol è sempre stato speciale e non si è mai interrotto: nemmeno a 45 anni e nelle serie inferiori, dopo aver scritto tante pagine della storia della Triestina, club di cui è tutt’oggi un vero e proprio idolo.

Ora gioca in una società satellite della squadra friulana, la Triestina Victory, militante nel campionato di Prima Categoria: domenica scorsa ha segnato il suo primo gol contro il Mariano, per molti versi storico e indimenticabile.

Godeas, infatti, è diventato uno dei tre giocatori – insieme ad Antonio Martorella e Marcello Diomedi – ad aver segnato in ogni categoria del calcio italiano: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria.

Rispetto al primato degli altri due colleghi, quello di Godeas è impreziosito anche da una rete realizzata in Coppa UEFA con la maglia del Palermo nella stagione 2005/2006, peraltro decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale contro lo Slavia Praga.

Di appendere gli scarpini al chiodo, Godeas, non sembra avere voglia e magari spera nella nascita di qualche altro campionato per poter timbrare il cartellino anche lì: dimostrando, che l’età, il più delle volte è solo un numero.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...