Virgilio Sport

Golf, in vista della Ryder Cup presidente Federgolf traccia un bilancio

In occasione del Forum ANSA, come riportato da OA Sport, Franco Chimenti dichiara: “Il golf nel mondo ha un seguito paragonabile al calcio, il golf italiano è in crescita”

19-06-2023 15:30

Golf, in vista della Ryder Cup presidente Federgolf traccia un bilancio Fonte: Getty Images

La Ryder Cup 2023 si terrà a Roma dal 29 settembre all’1 ottobre e l’attesa sale sempre di più. In occasione del Forum ANSA, come riportato da OA Sport, a fare il punto della situazione è stato il presidente della Federgolf, Franco Chimenti. Ecco le dichiarazioni del numero uno del golf italiano: “Il golf italiano è in crescita, ha ottimi giocatori e spero davvero che nella squadra Europa alla Ryder Cup ci sia un nostro rappresentante. Francesco Molinari ha avuto un momento di flessione ma resta un campione e spero che possa avere una wild card per partecipare, sarebbe fondamentale”.

Prosegue poi Chimenti: “Mi piace ricordare che in questo mese abbiamo avuto tre primi posti e un secondo nel Challenge Tour con dei giovani che stanno ottenendo risultati eccezionali. Molinari presto tornerà a giocare in Europa ma abbiamo altri, come Guido Migliozzi, che possono sperare nella Ryder”.

Conclude poi il presidente della Feedergolf: “Il movimento conta attualmente in circa 100mila tesserati, ma non ho dubbi che dopo la Ryder ci sarà un’impennata. Puntiamo poi molto sulla crescita del golf femminile e voglio sottolineare che abbiamo avuto di recente un consistente aumento di tesserate nell’under 18 femminile. Il golf nel mondo ha un seguito paragonabile al calcio. E’ uno sport che appassiona, in maniera incontrovertibile e lo vedremo anche da noi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...