Virgilio Sport

Gosens si sbilancia sul suo futuro

L'esterno mancino dell'Atalanta allontana le voci di mercato e fissa l'obiettivo stagionale: "Punto al 1° o al 2° posto".

Pubblicato:

Gosens si sbilancia sul suo futuro Fonte: Getty Images

Prestazioni di alto livello con l’Atalanta, un brillante Europeo disputato con la Germania, nonostante la precoce eliminazione dei tedeschi: le quotazioni di Robin Gosens sono salite vorticosamente nell’ultimo periodo. Voci di calciomercato hanno così parlato di un forte interesse del Barcellona e di diversi club di Bundesliga nei suoi confronti.

L’esterno sinistro ha però ridimensionato tutto, sbilanciandosi sulla sua permanenza a Bergamo in questa stagione 2021/22: “Per il momento disputerò questa stagione con l’Atalanta. – ha assicurato il tedesco, intervistato da ‘Sport 1’ – Questo è il dato di fatto. Ma non ho mai nascosto che mi piacerebbe fare un ulteriore passo sportivo quando la Bundesliga chiamerà o un altro club formulerà la proposta giusta che mi soddisferà. Ho informato tutti di questo, l’ho sempre comunicato apertamente. Se la giusta offerta non arriverà, mi piacerebbe restare qui e giocare di nuovo in Champions League con l’Atalanta, cercando di affermarmi ulteriormente ai vertici del calcio italiano con questo club”.

Per il suo cartellino, la Dea ha fissato una valutazione di 35 milioni di euro: “Non riesco a capire come una persona possa valere così tanti soldi. – ha commentato Gosens – Ma questa valutazione è il miglior riconoscimento che io possa ottenere per il mio rendimento. Di più non è possibile. Questa cifra è la mia motivazione quotidiana per mantenere la mia forma, il mio livello, e se possibile mantenerlo. Mi impegno ogni giorno per ottenere il massimo dalla mia carriera”. 

Se, come sembra, Gosens resterà all’Atalanta, si pone obiettivi ancora più ambiziosi rispetto alla stagione appena trascorsa: “Non voglio soltanto confermare il rendimento della stagione precedente, voglio migliorarlo. – afferma a ‘Sport 1’ – Voglio diventare un giocatore più completo, crescere nella fase offensiva e in quella difensiva. C’è sempre la possibilità di migliorare. Affronto ogni stagione con questo atteggiamento. In questi ultimi due anni siamo arrivati terzi, quindi restano da conquistare il secondo e il primo posto. Questo non è l’obiettivo dichiarato del club, ma è sicuramente il mio”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...