Manca sempre meno alla cerimonia del Gran Galà del Calcio che il 17 ottobre, a Rho Fiera Milano, farà sfilare sul palco tutti i giocatori e le giocatrici che hanno messo in bacheca una stagione da incorniciare.
A condurre la kermesse Federica Masolini di Sky e sarà proprio la nota giornalista a convocare in prima fila anche una buona parte di calcio femminile. Sono infatti aperte le votazioni per eleggere la top11 di serie A. Chi sono le candidate?
Tra i portieri tocca al numero uno delle Juventus Payraud-Magnin, a Durante dell’Inter e a Caesar della Roma.
Nella categoria difensori proveranno a conquistarsi un posto da titolare le bianconere Boattin e Lenzini, le giallorosse Bartoli, Di Guglielmo e Linari, le nerazzurre Sousa e Sonstevold, e la neroverde del Sassuolo Filangeri.
In zona centrocampo presente tanta Roma con Giugliano, Greggi e Alves Da Silva che se la vedranno con Caruso e Cernoia (Juventus) e Simonetti (Inter).
Il reparto avanzato non poteva non schierare Girelli, Bonfantini e Cantore della Juventus, il Sassuolo sarà invece rappresentato da Clelland, la Roma da Havii ed il Milan da Bergamaschi.
Quanto al “gol dell’anno” sono candidate a ricevere l’ambito riconoscimento Rosucci, Tucceri Cimino e Bonetti.