Non c’è stata storia nel faccia a faccia dell’Etihad Stadium tra Pep Guardiola e Marcelo Bielsa : il Manchester City annienta il Leeds con un tennistico 7-0, inscenando una prova di forza che non ha lasciato scampo alla truppa guidata dal tecnico argentino.
I Citizens hanno sbloccato le operazioni dopo soli otto minuti, quando Foden ha insaccato dal limite con un mancino imparabile alle spalle di Meslier.
Cinque minuti appena ed ecco servito il bis targato Grealish che, di testa, irrompe in area e converte in rete il corner calciato da Mahrez .
Marea del City che non si placa nemmeno al 32′ quando De Bruyne si iscrive al tabellino segnando il 3-0 su assist di Rodri.
Agli archivi finisce un primo tempo a senso unico e all’imbocco della ripresa lo spartito non conosce divagazioni: il neo entrato Gundogan veste subito i panni dell’uomo assist e serve a Mahrez il pallone del poker, prima di confezionare un altro cioccolatino per De Bruyne che ringrazia e aggiorna il parziale sul 5-0.
Parziale, appunto, perché nel segmento finale di gara i campioni d’Inghilterra in carica colpiscono altre due volte, prima con Stones e poi con Aké per il 7-0 finale.
Â
Â
Â
Â
Â
Â