Virgilio Sport

Higuain-Gattuso, drammatico faccia a faccia: "Non me la sento"

Il retroscena degli ultimi giorni del Pipita in rossonero.

21-01-2019 12:00

Higuain-Gattuso, drammatico faccia a faccia: "Non me la sento" Fonte: 123RF

La mancata presenza di Gonzalo Higuain tra i convocati del Milan per la sfida contro il Genoa ha segnato ufficialmente la fine dell’esperienza del Pipita nella squadra rossonera.

Il Corriere della Sera ha svelato che la decisione non sarebbe stata di Gennaro Gattuso, ma dello stesso argentino, che in un confronto con Ringhio ha chiesto e ottenuto di non essere convocato per la trasferta di Genova: “Non mi convochi, io non me la sento”. Il fatto, secondo il quotidiano meneghino, ha mandato su tutte le furie l’allenatore del Diavolo, che si aspettava un addio più professionale da parte di un giocatore che ha sempre difeso e sostenuto. Invece è stato costretto a subire la decisione dell’ex Juventus, soprattutto per non influenzare la squadra in vista della cruciale partita odierna.

Poco dopo in conferenza stampa Gattuso si è espresso così sulla spinosa situazione, non risparmiando sferzate a Higuain: “La squadra in questo momento, voglio essere onesto, è disturbata e preoccupata. Oggi la rifinitura non è stata il massimo. Dopo la seduta video ho parlato con lui, è meglio così anche se non c’è nulla di fatto. E’ giusto andare a fare la guerra con gente pronta, Higuain non lo è. Non sono deluso da lui, sono stato giocatore. Io ho fatto di tutto, lui con me si è comportato bene. Accetto la scelta, è successo con Bonucci ma rispetto la scelta. Poteva fare di più lui e anche noi nel farlo esprimere al meglio”.

E ancora, su Bonucci e Higuain indisposti al Milan: “E’ successo anche a me, dopo 13 anni al Milan sono andato a Sion, venivo da un problema agli occhi e dopo un po’ mi è presa la scimmia e volevo abbandonare. Il passo indietro dovevo farlo io, non ho rotto le scatole su quello che non andava bene. Ero abituato a vincere e giocare con grandissimi campioni, ho fatto passi indietro, mi sono messo a disposizione. Non bisogna andare sempre alla ricerca delle cose perfette”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...