Virgilio Sport

Il dramma di Gianluca Vialli e la lotta alla malattia: "Ho paura di morire"

L'ex calciatore ha parlato nel nuovo programma Netflix di Alessandro Cattelan. Tra i temi toccati anche il rapporto con la malattia con cui convive da diversi anni

Pubblicato:

Gianluca Vialli si racconta e inevitabilmente oltre i successi di una vita, le vittorie da calciatore c’è anche un riferimento alla malattia. Vialli ne ha parlato nella nuova serie Netflix di Alessandro Cattelan (“Una semplice domanda”) e il settimanale “Oggi” ha poi pubblicato qualche estratto.

Gianluca Vialli e la paura 

Il capo delegazione della Nazionale italiana ha parto aprendo il cuore delle sue emozioni e delle sue paure legate alla lotta a quel brutto male con cui combatte ormai da diverso tempo. L’ex centravanti, senza remore, ha spiegato: “Io ho paura di morire, eh. Non so quando si spegnerà la luce che cosa ci sarà dall’altra parte. Ma in un certo senso sono anche eccitato dal poterlo scoprire”. 

Gianluca Vialli e il concetto della morte

Gianluca Vialli poi continua e parla senza troppi filtri della fine della vita e della morte. “Mi rendo anche conto che il concetto della morte serve per capire e apprezzare la vita. L’ansia di non poter portare a termine tutte le cose che voglio fare, il fatto di essere super eccitato da tutti i progetti che ho, è una cosa per cui mi sento molto fortunato”. Nonostante questo, nonostante l’amara consapevolezza e la malattia Vialli cerca di vedere il lato positivo: “la malattia ti può insegnare molto di come sei fatto, essere anche un’opportunità. Non dico al punto di essere grato nei confronti del cancro, eh…”

Gianluca Vialli e la lotta al cancro

Dal 2017, l’ex calciatore cremonese lotta con un tumore al pancreas. Negli ultimi anni la malattia sembra sia regredita e Vialli è “tornato in campo” con il ruolo di Capo delegazione della Nazionale Azzurra. Impossibile non ricordare il suo abbraccio all’amico di mille battaglie, Roberto Mancini, nella notte dell’Europeo di Wembley.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...