E’ il Lecce a conquistare il tricolore Primavera, ribadendo così la supremazia in campionato (concluso davanti a Torino e appunto Torino).
Quella del ‘Mapei’ è una sfida equilibrata e tesa, con poche occasioni: il Lecce si fa preferire nel primo tempo, mentre la Fiorentina cresce nella ripresa; quando tutto pare apparecchiato per i calci di rigore decisivi, è Hasic a insaccare di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.
Era da 19 stagioni che i salentini non si aggiudicavano il torneo della categoria: il Lecce appaia i viola a quota 3.
Questo il tabellino:
Lecce-Fiorentina 1-0 (0-0, 0-0, 0-0)
Marcatore: 121′ Hasic (L).
Lecce: Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Berisha (106′ Hegland), Vulturar, McJannet (88′ Samek); Corfitzen (104′ Daka), Burnete, Salomaa (118′ Kljun). In panchina: Russo, Moccia, Leone, Abdellaoui, Bruns, Nikko, Davis, Gueddar, Minerva, Borgo, Bruhn. Allenatore: Coppitelli.
Fiorentina: Martinelli; Comuzzo, Krastev, Lucchesi, Kayode; Harder, Amatucci , Berti (115′ Sene); Distefano, Nardi (62′ Toci) Capasso. In panchina: Tognetti, Dolfi, Elia, Vitolo, Gentile, Favasuli, Mendoza, Ievoli, Scuderi, Presta, Chiesa, Caprini, Vigiani. Allenatore: Aquilani.
Arbitro: Sig. Saia.
Ammoniti: Harder, Corfitzen, Toci, Kayode, Lucchesi, Dorgu, Amatucci, Hasic.
Questa l’esultanza del presidente Sticchi Damiani: ““Un’emozione meravigliosa, come si fa a dimenticare salvezza e titolo centrati all’ultimo? Un anno indimenticabile, i ragazzi si sono salvati un anno fa e adesso hanno vinto lo Scudetto; ha grande merito Pantaleo Corvino, sta firmano a Lecce il triennio migliore della carriera come qualità di lavoro”.