Virgilio Sport

Il loro valore di mercato è esploso: i calciatori boom del 2018

Rispetto all'inizio della serie A il prezzo del loro cartellino è lievitato: ci sono dei big, ma anche qualche grande sorpresa.

Pubblicato:

Il loro valore di mercato è esploso: i calciatori boom del 2018 Fonte: ANSA

Quali sono i calciatori della serie A che, dall’inizio del campionato, hanno visto il proprio valore di calciomercato salire maggiormente? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il FIFA/CIES International University Network, stilando una classifica dei primi sette giocatori che più si sono valorizzati nel corso di questo campionato. E le sorprese di certo non mancano.

Il primo della classifica (che chiaramente va presa in relazione al prezzo di partenza) è infatti Sergej Milinkovic-Savic: a inizio stagione il talentuoso centrocampista serbo valeva 29,8 milioni di euro e ora il suo cartellino è arrivato a quota 70,5 milioni.

La seconda posizione è occupata da un altro giocatore della Capitale, che però gioca sull’opposta sponda del Tevere. Si tratta di Alisson, che non a caso è finito nel mirino del Real Madrid in vista della prossima stagione. Il portiere brasiliano, ora titolare anche nella Seleçao, a inizio campionato valeva 7,7 milioni, ora è arrivato alla considerevole cifra di 45,2 milioni.

A chiudere il podio c’è invece un titolarissimo del Napoli di Maurizio Sarri, quel Kalidou Koulibaly divenuto ormai uno dei difensori più forti del campionato: già alto il suo valore di partenza (43,6 milioni), ora il senegalese vale ben 76,2 milioni di euro.

Clamorose le cifre del quarto classificato, Mauro Icardi. Capitano e bomber dell’Inter, l’argentino ha ormai sfondato quota 100 milioni di valore, partendo dai 72,8 milioni di inizio stagione. Seguono due sue compagni di squadra in nerazzurro: Milan Skriniar e, un po’ a sorpresa, Matias Vecino. Settimo un altro giocatore inatteso: Rodrigo Bentancur, schierato solo con il contagocce dalla Juventus.

La classifica:

1) Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) da 29,8 a 70,5 milioni di euro
2) Alisson Becker (Roma) da 7,7 a 45,2 milioni di euro
3) Kalidou Koulibaly (Napoli) da 43,6 a 76,2 milioni di euro
4) Mauro Icardi (Inter) da 72,8 a 100,9 milioni di euro
5) Milan Skriniar (Inter) da 24,5 a 46,3 milioni di euro
6) Matias Vecino (Inter) da 24,5 a 45,5 milioni di euro
7) Rodrigo Bentancur (Juventus) da 16,4 a 36 milioni di euro

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...