Il tempo del pesce d’aprile è già terminato; ora si torna a fare sul serio e soprattutto il Napoli torna a fare sul serio provando a muovere i primi colpi in vista della prossima stagione. La prossima estate potrà essere quella di una mezza rivoluzione per la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis che pur senza annunci ufficiali ha fatto capire che ci saranno grandi novità.
- Napoli: tanti senatori pronti all’addio
- Kvaratskhelia e Olivera: il Napoli si rifà il look
- Napoli: il doppio colpo fa impazzire i tifosi
Napoli: tanti senatori pronti all’addio
Il Napoli si prepara ad aprire un nuovo ciclo. A fine stagione ci sarà il tanto chiacchierato addio a Lorenzo Insigne, con il capitano che lascia il club a parametro zero per cominciare la sua avventura con a maglia del Toronto FC. Anche l’avventura di Dries Mertens in azzurro potrebbe essere conclusa, anche lui a fine contratto, il presidente De Laurentiis sembra poco propenso a firmare un allungamento benché il belga sia diventato un simbolo della squadra.
Kvaratskhelia e Olivera: il Napoli si rifà il look
Gli azzurri si sono lanciati sul mercato con decisione e i primi due colpi sarebbero già ad un passo. Almeno stando a quanto scrive il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà dal suo account Twitter: “Kvaratskhelia ha detto sì al Napoli: circa 10 milioni per il cartellino, quinquennale da un milione a stagione. Olivera ha un accordo da 1,3-1,5 milioni a stagione, 11-12 più bonus al Getafe. Mancano solo le firme. Meglio le notizie che i pesce d’aprile”.
Due colpi per gli azzurri che testimoniano la volontà della dirigenza partenopea di aprire un nuovo corso puntando su giocatori giovani e in grado di esplodere con la maglia del Napoli. Il nome più esotico è senza dubbio quello dell’esterno offensivo georgiano: Kvicha Kvaratskhelia. Classe 2001 ed indicato come uno dei giovani più promettenti del panorama mondiale. Il giocatore si è liberato dal Rubin per tornare in patria con la Dinamo Batumi ed ora sembra pronto ad abbracciare l’azzurro. Per il ruolo di terzino sinistro gli azzurri hanno invece scelto l’uruguiano Mathias Olivera, 24 anni, da tre come la maglia del Getafe.
Napoli: il doppio colpo fa impazzire i tifosi
Sebbene i due giocatori non siano ancora affermati a livello internazionale, i tifosi azzurri sembrano approvare la nuova politica del club: “A queste cifre sono colpaccio. Il Napoli è intelligentissimo a operare su questo mercato qui. Pazienza che prende solo stranieri, ma sul mercato italiano non c’è niente”. La pensa allo stesso modo anche Eli: “Ottimo colpo in prospettiva con il ragazzo georgiano”. Anche Enzo sembra felicissimo di questo arrivo: “Per me è un potenziale fenomeno. Estero e trequartista dal dribbling fulminante”. Mentre c’è anche chi prova a essere più cauto: “A me pare potenzialmente molto forte. Chiaramente bisognerà avere anche un’alternativa anche per dagli tempo di inserirsi”.