,,
Virgilio Sport SPORT

Il Partizan fa ricco Kevin Punter: biennale da top player

Ufficiale l'addio dell'esterno statunitense all'Olimpia Milano e l'approdo nel club che sarà allenato da Zeljko Obradovic.

03-07-2021 11:44

L’annuncio della separazione con Milano era nell’aria. Ora si conosce anche quale sarà la nuova destinazione di Kevin Punter, che lascia l’Olimpia dopo una sola stagione.

L’esterno statunitense ha scelto di tornare in Serbia firmando un ricco contratto biennale con il Partizan Belgrado, che mette così un altro importante tassello nella costruzione del roster che sarà affidato a coach Zeljko Obradovic, che ha accettato di ripartire dall’Eurocup pur di tornare nel club che lo ha lanciato come tecnico 30 anni fa.

Il top-scorer di Milano nell’ultima Eurolega (14.3 punti di media nella cavalcata fermatasi in semifinale), che era arrivato in Italia dalla Stella Rossa, diventerà il giocatore più pagato nella storia del basket serbo, perché dalle prime indiscrezioni il suo ingaggio dovrebbe aggirarsi tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, cifre ben lontane rispetto al biennale da 1,8 milioni che gli aveva offerto l’Olimpia.

Questo il comunicato di saluto dell’Olimpia: “La Pallacanestro Olimpia Milano ringrazia Kevin Punter per la stagione trascorsa insieme e gli rivolge i migliori auguri per il suo futuro”.

OMNISPORT

Il Partizan fa ricco Kevin Punter: biennale da top player Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...