Virgilio Sport

Inghilterra, il Watford cancella un'amichevole per le proteste dei tifosi

Il Watford, squadra recentemente retrocessa dalla Premier League, avrebbe dovuto affrontare il Qatar in amichevole la prossima settimana, ma l'incontro è stato annullato.

Pubblicato:

Inghilterra, il Watford cancella un'amichevole per le proteste dei tifosi Fonte: Fiorenzo Arbore

Il Watford ha cancellato l’amichevole proposta contro la nazionale del Qatar in seguito alle proteste dei gruppi di tifosi preoccupati per la situazione dei diritti umani nel Paese.

La squadra di Championship, retrocessa dalla Premier League a maggio, aveva programmato un’amichevole contro il Qatar durante il ritiro precampionato in Austria la prossima settimana.

Tuttavia, la notizia dell’incontro è stata accolta con rabbia dai gruppi di tifosi Proud Hornets e Women of Watford FC.

I gruppi si sono detti “delusi” dalla decisione a causa delle opinioni condannate del Qatar su omosessualità, diritti umani e diritti delle donne.

Il Qatar è stato anche criticato per il trattamento riservato ai lavoratori migranti che costruiscono gli stadi per la Coppa del Mondo del 2022.

In una dichiarazione rilasciata lunedì, il Watford ha confermato che l’amichevole contro il Qatar non si terrà più.

“La partita non è mai stata finalizzata ed è apparso chiaro che non si sarebbe potuta giocare; di conseguenza, il programma è stato rivisto”, ha dichiarato un portavoce del club.

Una dichiarazione congiunta di Proud Hornets e Women of Watford ha aggiunto: “Siamo lieti che il Watford FC abbia ascoltato le nostre preoccupazioni e cancellato la partita con il Qatar. Non vediamo l’ora di continuare le nostre discussioni con il club su tutte le questioni di uguaglianza, diversità e inclusione”.

Il Qatar ospiterà i Mondiali di calcio dal 21 novembre al 18 dicembre di quest’anno.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...