Virgilio Sport

"Insulti razzisti a Elanga da un giocatore dell'Italia": l'accusa dalla Svezia

Episodio denunciato dal Ct Claes Eriksson: "Abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara".

Pubblicato:

"Insulti razzisti a Elanga da un giocatore dell'Italia": l'accusa dalla Svezia Fonte: Getty Images

Brutto epilogo per Italia-Svezia Under 21, gara terminata sul punteggio di 1-1 martedì pomeriggio. Gli scandinavi infatti hanno denunciato un grave episodio di razzismo.

Secondo quanto raccontato da Anthony Elanga al termine del match, un azzurrino lo avrebbe apostrofato con insulti razzisti. Episodio immediatamente denunciato dal Ct della Svezia Under 21, Claes Eriksson.

“Abbiamo raccontato la nostra versione dell’accaduto e abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara. Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell’arbitro. Una volta arrivati, decideremo come procedere. Anche il responsabile della sicurezza Martin Fredman è informato dell’accaduto”.

Il nome del giocatore azzurro protagonista dell’episodio, al momento, non è ancora stato reso noto. A questo punto non resta che aspettare l’evolversi della situazione per capire le possibili conseguenze di un gesto assolutamente da condannare.

“In relazione a quanto riportato dalla Federcalcio svedese sul proprio sito e ripreso da alcuni media smentiamo nella maniera più assoluta che un calciatore della Nazionale Under 21, durante la gara Italia-Svezia disputata martdì sera a Monza, abbia espresso offese a sfondo razzista nei confronti di un avversario. Auspicando che gli organismi competenti facciano chiarezza tempestivamente la FIGC ribadisce l’impegno profuso costantemente da tutto il calcio italiano e dalle Nazionali, per il contrasto al razzismo e condanna qualsiasi insulto discriminatorio o episodio di violenza”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...