Virgilio Sport

Inter, 180' di speranza per due attaccanti: in gioco la riconferma

Correa e Sanchez non sono ancora certi di restare nerazzurri anche la prossima stagione. Brillare nelle ultime uscite li aiuterebbe molto.

Pubblicato:

Con due trofei già in bacheca, la squadra di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare le ultime due gare di campionato, sperando in un miracolo che possa valere lo Scudetto. Due gare importantissime per l’Inter ma anche per diversi giocatori ancora alla ricerca della riconferma come Joaquin Correa e Alexis Sanchez.

Inter, quanti dubbi in attacco

Al momento, in casa Inter, sono Lautaro Martinez e Edin Dzeko sembrano certi di restare anche il prossimo anno (anche se il Toro è richiestissimo da tanti top club). Il resto del reparto attaccanti è ancora alle prese con la riconferma. In particolare, attenzione a Joaquin Correa e Alexis Sanchez. Entrambi non hanno convinto pienamente in questa stagione e la società nerazzurra starebbe riflettendo sul da farsi.

Già deciso, invece, il futuro di Felipe Caicedo. Voluto fortemente da Simone Inzaghi (lo ha avuto alla Lazio), l’attaccante di proprietà del Genoa non è riuscito a trovare spazio e non verrà riscattato. Per quanto riguarda Andrea Pinamonti, di proprietà dell’Inter ma in prestito all’Empoli, verrà messo sul mercato. La quotazione di Andrea Pinamonti è di almeno 20 milioni di euro. Attenzione alle sirene dalla Germania.

Inter, Correa ha tanti estimatori

Dopo un esordio straordinario in maglia Inter (doppietta al Verona), l’attaccante ex Lazio non è più riuscito a lasciare il segno. Condizionato da diversi infortuni, l’argentino si è un po’ perso per strada e, al momento, la sua riconferma è in dubbio (l’Inter ha già speso i circa 31 milioni di euro necessari per l’obbligo di riscatto).

Joaquin Correa ha diversi estimatori che potrebbero farsi avanti e bussare alla porta dell’Inter. In particolare, l’attaccante argentino piacerebbe a molti club spagnoli. Siviglia, Valencia e Betis sarebbero interessati a lui e potrebbero mettere sul piatto delle offerte. Chiaramente Joaquin Correa spera di convincere l’Inter a riconfermarlo. fare bene già oggi contro il Cagliari aiuterebbe la sua causa.

Inter, l’ingaggio di Sanchez è un problema

Alexis Sanchez ha ancora un anno di contratto con l’Inter con uno stipendio di circa sette milioni di euro netti. Un problema per la società nerazzurra che ha, come obiettivo, quello di diminuire il monte ingaggi. Il cileno ha convinto parzialmente e potrebbe finire sul mercato. Si parla anche dell’ipotesi di spalmare il suo ingaggio su più stagioni. Anche lui è chiamato ad un finale di annata importante per rilanciare le sue quotazioni.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...