Virgilio Sport

Inter, con i soldi di Joao Mario si compra da Simeone

L'obiettivo sarebbe il difensore uruguaiano Gimenez, cercato anche dalla Juventus.

Pubblicato:

Inter, con i soldi di Joao Mario si compra da Simeone Fonte: 123RF

Grazie alla coppa centrale Miranda-Skriniar, Spalletti ha trovato molte certezze a livello difensivo. Tuttavia, per puntare in alto, servirebbe un’alternativa, così da non trovarsi impreparati nel caso qualcuno dei due titolari si dovesse infortunare o, semplicemente, per farli riposare.

L’Inter starebbe lavorando per trovare il profilo giusto per rinforzare la difesa e l’avrebbe trovato in Gimenez. Classe 1995, uruguaiano, milita nell’Atletico Madrid (indossa la casacca dei colchoneros dal 2012, proviene dal Danubio). Ha una clausola rescissoria attorno ai 60 milioni di euro ma, secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, sarebbe una clausola trattabile. Il piano del club nerazzurro sarebbe piuttosto chiaro: provare a piazzare Joao Mario, ormai ai margini del progetto nerazzurro, e, con i soldi incassati (non meno di 40 milioni di euro), tentare di convincere Simeone a lasciar partire il giovane centrale uruguaiano.

Il vero problema è che Gimenez fa gola anche a tanti altri club di prima fascia. La Juventus ha provato, più volte, a farsi avanti con l’Atletico Madrid per trovare un accordo. Attenzione anche a Manchester United e Liverpool, due super potenze inglesi che non avrebbero difficoltà ad accontentare le richieste economiche dell’Atletico Madrid.

L’Inter, tuttavia, forte di un progetto ambizioso e con Spalletti abilissimo a convincere i giocatori a seguirlo, crede di avere ottime possibilità di battere la folta concorrenza e portarsi a casa, magari già a gennaio, Gimenez. Tutto ruota attorno a Joao Mario. Dopo il “fallimento” Gabigol (ha deluso anche al Benfica), i nerazzurri non vogliono ritrovarsi anche con un Joao Mario svalutato. Da qui la necessità di trovare un acquirente il prima possibile.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...