Virgilio Sport

Inter, Inzaghi: "Dobbiamo dimostrare di essere forti anche in Champions"

Così il tecnico dell'Inter nella conferenza stampa di vigilia della trasferta in Moldavia contro lo Sheriff Tiraspol.

Pubblicato:

Inter, Inzaghi: "Dobbiamo dimostrare di essere forti anche in Champions" Fonte: Getty Images

Un crocevia fondamentale per raggiungere uno degli obiettivi stagionali, la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Champions League. Dopo il successo in campionato sull’Udinese, l’Inter è attesa da una sfida importantissima nel cammino europeo sul campo dello Sheriff Tiraspol. I nerazzurri sperano di ripetere il successo dell’andata a San Siro, firmato da Dzeko, Vidal e De Vrij.

Alla vigilia della sfida, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi presenta la gara in conferenza stampa direttamente dallo Stadionul Sheriff di Tiraspol, impianto che ospiterà il match del Gruppo D domani sera.

Il mister inizia la conferenza tracciando un bilancio sulle ultime gare di campionato, che hanno regalato ai nerazzurri 6 punti: “Abbiamo fatte due partite molto buone, fatte diventare semplici. Erano due gare insidiose, i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo concesso poco e abbiamo avuto l’opportunità di far ruotare i giocatori che rispondono sempre bene. Il massimo per un allenatore. Domani è una gara decisiva, dimostreremo che siamo forti anche in Europa”.

Arriva poi il momento di concentrarsi sulla gara di domani: “All’andata era decisiva e lo sarà anche domani. Abbiamo affrontato lo Sheriff con grande rispetto, hanno potenzialità chiare e qui sappiamo che dovremo fare un’ottima partita, concentrati. Loro hanno individualità interessanti, noi dovremo essere equilibrati. Abbiamo preferito non fare la rifinitura a Tiraspol, siam venuti a vedere lo stadio e facciamo i complimenti perché abbiamo trovato davvero un ottimo impianto, con un ottimo campo. Il derby sarà importante, ma il mio pensiero è esclusivamente rivolto allo Sheriff. Abbiamo il miglior attacco in Serie A: ci piace creare e con l’Udinese abbiamo fatto tantissimi tiri in porta. Non dobbiamo però mai perdere l’equilibrio”.

Un Inzaghi determinato e attento al tempo stesso arriva dunque con lo spirito giusto alla sfida con lo Sheriff, che può segnare in positivo o in negativo il percorso europeo dei nerazzurri.

Ecco le parole del tecnico dello Sheriff Yuriy Vernydub riportate da fcinternews.it: “Faremo del nostro meglio, dobbiamo fare il possibile. Cerchiamo di recuperare energie per la partita di domani. Arriviamo a questo grande evento che è la Champions facendo un passo alla volta, stiamo lavorando insieme col supporto dei tifosi e della città. Sarà una partita diversa rispetto a 15 giorni fa perché abbiamo sviluppato una strategia tattica dopo il match d’andata. L’Inter è una squadra forte, il pubblico sarà il nostro dodicesimo uomo. Ci siamo preparati molto dopo la sfida di Milano, l’obiettivo principale è non ripetere gli errori commessi. Abbiamo imparato da quegli errori, penso che lo mostreremo domani”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...