L’Inter è prima, almeno per una notte in attesa di capire quello che farà il Napoli a Como. I nerazzurri sono anche l’unica squadra italiana ancora presente in Champions League, a seguito del crollo che ha coinvolto Atalanta, Juventus e Milan. Insomma, ci sarebbero tutti gli ingredienti per essere felici. Eppure c’è un pensiero che tormenta Simone Inzaghi: il calendario, considerato fin troppo estremo per un’adeguata gestione degli impegni.
- Tre punti faticati contro il Genoa
- "Una cosa mai vista prima", lo sfogo del mister
- Inzaghi smentisce Ausilio: nessuna scelta a tavolino
Tre punti faticati contro il Genoa
Non ha brillato contro il Genoa ma l’Inter contro il Grifone è riuscita comunque a centrare la missione dei tre punti. La stanchezza è evidente ed è un fattore che preoccupa non poco un allenatore ormai esperto come Simone Inzaghi. “C’è chi è alla sua 42a o 43a partita… è difficilissimo e avremo ancora tantissime partite nei prossimi 20 giorni“, ha spiegato il tecnico piacentino al termine della gara di ieri sera.
“Una cosa mai vista prima”, lo sfogo del mister
Qualcuno lo considererebbe un problema piacevole, dal momento che la squadra è impegnata ancora su tutti i fronti a fine febbraio. Inzaghi però guarda l’altro lato della medaglia e teme che il numero eccessivo di partite possa condizionare il rendimento dei suoi giocatori nell’avvincente duello scudetto con il Napoli. “A questo punto della stagione aver giocato già 37 partite, è una cosa mai vista prima d’ora… speriamo di recuperare gli infortunati. Il resto non lo guardo e non mi interessa“.
Inzaghi smentisce Ausilio: nessuna scelta a tavolino
La classifica non la guarda ancora, Inzaghi. Anche perché considera dentro la corsa al tricolore pure i club più attardati e non solo i già citati azzurri e l’Atalanta. L’allenatore nerazzurro ha esplicitamente citato pure Juventus e Fiorentina sebbene siano a distanza siderale dal primo posto. Ausilio firmerebbe per la Champions anche dando lo scudetto ad altri mentre il tecnico rimane cauto: “Noi vogliamo far bene in tutte le competizioni, scegliere a tavolino non è facile“.
