Virgilio Sport

Inter: nuovo allarme per la situazione finanziaria del club

Incombe la deadline per l'iscrizione a campionato e Champions League e ai freschi campioni d'Italia servono 200 milioni in prestito.

Pubblicato:

La situazione finanziaria dell’Inter, come del resto aveva dovuto ammettere lo stesso vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, si sta facendo sempre più allarmante anche a causa della crisi economica mondiale dovuta alla pandemia. Stando a quanto riportato nell’edizione online di Repubblica, notizia ripresa da fcinternews.it, si tratterebbe di una vera e propria corsa contro il tempo: entro la fine di questo mese è previsto il termine per l’iscrizione a campionato e Champions League e servono non meno di 200 milioni di prestito.

“Steven Zhang e i suoi negoziatori stanno dialogando separatamente con diversi fondi di debito americani – si legge sul sito del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari -. Entro il 30 maggio la FIGC pretende che siano pagati gli stipendi arretrati al personale (o che si sia negoziata una dilazione di alcune mensilità) e nelle settimane successive l’UEFA esige che siano saldate le rate pattuite con società straniere per i cartellini dei giocatori acquistati all’estero, fra cui Hakimi e Lukaku“.

Ma, per rendere i tempi ancora più stretti, il prestito andrà erogato una settimana prima del 30 maggio a Hold Co 1, veicolo lussemburghese che sostituirà Great Horizon come holding proprietaria dell’Inter, e successivamente i soldi dovranno girati verso le apposite operazioni finanziarie. A guidare l’operazione per Goldman Sachs, incaricata di chiudere il finanziamento, è Greg Carey, top manager che ha già avuto un ruolo fondamentale nell’acquisto della Roma da parte di James Pallotta, e che ha anche collaborato con l’indonesiano Erick Thohir, presidente dell’Inter dal 2013 al 2018, per rinegoziare il debito del club.

L’unica speranza per i nerazzurri è che ci sia al più presto la riapertura degli stadi per far andare il bilancio mensile quantomeno in pareggio, mentre stante l’attuale situazione vengono persi 10 milioni al mese.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...